Ultimo appuntamento per "Lorenzo Lotto e le Marche"

10/02/19
STORIA, ARTE E CULTURA

ANCONA

DESCRIZIONE
La Pinacoteca Civica di Ancona ha organizzato una mostra speciale dedicata al grande pittore veneziano. Domenica 10 Febbraio alle ore 17 si potrà seguire la vita dell'artista attraverso la mostra "Lorenzo Lotto e le Marche", durante la visita scoprirete la ricca attività del pittore durante il suo soggiorno nella nostra splendida regione. Infatti, Lotto visse e operò nelle Marche più volte, partendo da una delle sue prime opere documentate il "Polittico di San Domenico per Recanati" (1506-1508), spostando i suoi interessi ad Ancona, Jesi, Cingoli e Loreto, dove morì nel 1556.
Potrete dunque ammirare la "Pala dell'Alabarda", nota anche come "Sacra conversazione con i Santi Stefano, Giovanni Evangelista, Simone e Lorenzo", capolavoro di bellezza conservato proprio presso la Pinacoteca Civica del Capoluogo di Regione. Il viaggio prevede anche un "itinerario virtuale", strumento che permetterà di conoscere l'affascinante personalità dell'artista veneziano.

Costo del biglietto: 8€ a persona, 5€ per i minori di anni 14, ingresso gratuito ai minori di 6 anni

Prenotazione Obbligatoria: da effettuarsi entro le 19 di Sabato 9 Febbraio, chiamando il numero 071-2225047 o scrivendo a museicivici.ancona@gmail.com


Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.