Eccellenze dal Conero: lo Chef Errico Recanati stupisce ancora, tra Guida Michelin e Gambero Rosso

11/30/21
INFOS

LORETO

DESCRIPTION
Torniamo a parlare della cucina in Riviera, questa volta però ci allontaniamo dalle cristalline acque dell'Adriatico e dai frutti che porta nelle nostre tavole. Infatti, ci spostiamo a Loreto, iconico borgo delle nostre terre grazie alla presenza di uno dei più importanti Santuari Mariani del Mondo. Ad 1 km di distanza, presso la Zona Industriale cittadina, sorge il Ristorante Andreina, uno dei locali più premiati dello stivale.

Fondato più di 60 anni fa, come locale adibito alla mescita del vino e alla degustazione di salumi, in poco tempo divenne uno dei ristoranti più apprezzati e d'Italia grazie all'eccellente qualità della proposta culinaria a base di cacciagione cotta allo spiedo. Oggi, il nome di Andreina viene portato avanti dallo Chef Errico Recanati, che dopo aver imparato le basi della cucina e del territorio dalla nonna, ha cercato di ampliare la sua conoscenza lavorando presso Chef italiani ed internazionali ed imparando nuove tecniche culinarie.

La forte base della tradizione, accompagnata dalla costante ricerca di sapori hanno portato il Ristorante Andreina ad essere punto di riferimento per i buongustai di tutta Italia. Proprio in virtù di questo costante e lodevole lavoro, il Gambero Rosso ha deciso di assegnare Tre Forchette al locale e di premiare i 7 pani (Pane con Patate Arrosto e Grano Arso, Sfogliato Cacio e Pepe, Focaccia Lievito Madre, Pane di Segale, Sfoglia Lino Bianco e Nero, Grissino all'Olio e Focaccia Ciccioli e Arancio) proposti dallo Chef con il titolo di Miglior Pane in Tavola

Il 2022 ha però portato alla cucina "neorurale" dello Chef Errico Recanati e della sua brigata di cucina, la conferma della Stella Michelin per il nono anno consecutivo. Il tutto senza dimenticare, il 15esimo posto nella Guida 50 Top Italy nella categoria Cucina d'Autore. Se non avete mai provato la proposta culinaria del Ristorante Andreina, non possiamo non consigliarvi di farlo quanto prima.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.