Cicloturismo nella Riviera del Conero: le vacanze in bicicletta

11/04/14
WILDLIFE  /  NEWS  /  SPORTS & ADVENTURE

ANCONA  /  CAMERANO  /  NUMANA  /  SIROLO

DESCRIPTION

In autunno e primavera il turismo della Riviera del Conero si arricchirà di una proposta nuova e di grande interesse: il cicloturismo.

Il cicloturismo è una forma di turismo molto in voga oggi soprattutto per chi proviene dai Paesi nord-europei.

Praticato particolarmente da tutti coloro che hanno un animo "verde", sensibili alle tematiche del rispetto dell'ambiente, curiosi esploratori della natura e amanti dei luoghi sconosciuti, la "vacanza in bicicletta" può portare nella Riviera del Conero un pubblico interessante, anche nei periodi primaverili e autunnali.

È perciò allo studio un articolato progetto di messa in rete di tutti i percorsi cicloturistici dei Comuni della Riviera del Conero, assieme alla creazione di un'offerta turistica dedicata.

Un progetto sicuramente interessante che sta prendendo forma grazie all'Associazione Riviera del Conero e alla Regione Marche.

Siamo sicuri che il cicloturismo nella Riviera del Conero sarà un'ottima opportunità per continuare a far scoprire le bellezze del nostro territorio non solo nel periodo estivo, soprattutto per chi cerca una vacanza all'insegna dello sport e della vita all'aria aperta.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.