4 Ristoranti, l'avventura culinaria di Alessandro Borghese nella Riviera del Conero

05/14/20
NEWS  /  LOCAL PRODUCTS

NUMANA  /  PORTO RECANATI  /  SIROLO

DESCRIPTION
Poco tempo fa, avevamo parlato sulla nostra Pagina Facebook degli avvistamenti in diversi ristoranti della Riviera del simpaticissimo Chef Alessandro Borghese. Oggi, alle ore 21:15 è andata in onda su Sky e Now TV una nuova puntata dell'apprezzato programma culinario 4 Ristoranti, protagonisti, oltre l'eccentrico Chef i proprietari di alcuni dei migliori ristoranti della nostra Riviera.

La sfida tra i fornelli si è tenuta tra: Giorgio (Ristorante della Rosa di Sirolo), Michela (Bebo's di Porto Recanati), Barbara (Ristorante Dario di Porto Recanati) e Paolo (Ristorante La Torre di Numana). La pietanza bonus di questa puntata sono state le Lumache di Mare, note nelle nostre zone con il nome di Raguse. I ristoratori ed i rispettivi staff si sono sfidati e hanno stupito a colpi di moscioli ripieni e raguse in porchetta. 

Il vincitore è stato decretato grazie ai voti dei ristoratori concorrenti, e della valutazione di Alessandro Borghese che come noto "può confermare o ribaltare il risultato". Con ben 116 punti, il Ristorante Dario di Porto Recanati ha portato a casa la vittoria grazie ad un sapiente connubio di tradizioni e sapori. Le Raguse vincitrici del bonus invece sono quelle di Paolo, titolare Ristorante La Torre di Numana, Borghese ha apprezzato il mix di innovazione e tradizione con le quali sono state serviti questi pregiati frutti di mare.

I nostri complimenti a Barbara e alla sua famiglia, che con questa vittoria hanno onorato la memoria di Nonno Dario, fondatore dell'omonimo ristorante nel lontano 1969. Da veri amanti delle specialità nostrane, siamo dispiaciute che siano mancate alcune preparazioni storiche come il brodetto o lo stoccafisso all'anconetana (potete sempre consolarvi con la video ricetta del nostro amico Elis Marchetti).

In ogni caso, siamo sicuri che la nostra amata Riviera si sia meritata un bel DIESCI!

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.