Amanti del Jazz? L'Ancona Jazz Summer Festival vi aspetta

FROM 07/01/19 TO 07/18/19
MUSIC AND POETRY  /  HISTORY, ART AND CULTURE  /  THEATRE AND DANCE

ANCONA

DESCRIPTION
Il Jazz è ritmo e significato

L'Ancona Jazz Summer Festival giunge alla sua 15esima edizione e porta dal Primo al 18 Luglio nel capoluogo dorico un ricco calendario di appuntamenti. L'evento è organizzato dall'Associazione Spaziomusica, la quale per festeggiare il suo 45esimo anno di attività, si è aperto anche verso altri generi artistici, inseriti all'interno del programma concertistico di quest'anno.

Come sempre, l'Ancona Jazz Festival lascerà spazio alle nuove leve della scena musicale italiana. Il canto ed il pianoforte rappresentano i leitmotiv della kermesse, partendo dal trio di Matt Wilson con Rita Marcotulli, ai giovani lussemburghesi Reis-Demuth-Wiltgen. Senza poi dimenticare il doppio concerto del pianista argentino Carlos Franzetti e la consueta esibizione del trio polacco di Marcin Wasilewski.

Gli ospiti di questa edizione, sono presi tra gli under 30 migliori al mondo, dalla cantante americana Jazzmeia Horn, nella veste di immagine ufficiale del festival al vincitore della Competizione Vocale Duke Ellington, Charles Turner, uno dei più freschi interpreti nell'ambiente.

Anche quest'anno non mancheranno le esclusive, dalla decennale presenza della Colours Jazz Orchestra in compagnia dell'arrangiatore svedese Mats Holmquist all'immancabile presenza del grande Fabrizio Bossi.

Non di sola musica sarà composto l'evento, infatti ci saranno numerosi eventi collaterali, potrete infatti ammirare una splendida mostra fotografica multimediale dedicata all'artista riminese Hugo Pratt, oppure assistere alla sonorizzazione di un film muto, senza dimenticare la presentazione del recente libro di Francesco Bove dedicato al cantante e chitarrista brasiliano Joao Gilberto.

Per non perdere nemmeno un'appuntamento, cliccate qui per scoprire l'intero programma dell'evento.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.