A Recanati l’Amore va al Museo

FROM 02/14/18 TO 02/18/18
HISTORY, ART AND CULTURE

RECANATI

DESCRIPTION

Stanchi di fiori e cioccolatini? Se volete passare un San Valentino alternativo all’insegna della cultura e circondati dal bello, il comune di Recanati dedica a tutti gli innamorati l’evento “Cuori inquieti. Eros e sentimento nelle vite e nelle opere di Giacomo Leopardi e Lorenzo Lotto”, per gli amanti delle visite ai musei c’è “Baci al Museo”.

Cuori Inquieti

Nel cuore pulsante del Museo di Villa Colloredo Mels di Recanati, si terranno due interessanti approfondimenti sull’eros e il sentimento nelle vite e nelle opere di Giacomo Leopardi e Lorenzo Lotto, due anime inquiete che hanno lasciato il loro indelebile segno nel Comune maceratese.

Il costo di partecipazione all’evento è di 20 euro a coppia e comprende:

  • visita alla mostra “Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi”;
  • lezioni su “Eros e Sentimento nella vita di Lorenzo Lotto e Giacomo Leopardi” a cura di Antonio Perticarini e della Prof.ssa Norma Stramucci.
  • Aperilove (apericena) con musica e videoproiezioni.

Per informazioni contattare Ufficio IAT Tipico-tips, Via Leopardi 9/A t al numero 071-981471

 

Baci al Museo

Sabato e Domenica 17 e 18 febbraio, tutte le coppie di innamorati che vorranno visitare i Musei Civici di Recanati avranno un biglietto omaggio e una visita guidata alla mostra Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi.

Per informazioni e prenotazioni, contattare i Musei Civici di Villa Colloredo Mels al numero 071-7570410

 

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.