Numana alta "La Spiaggiola"

SPIAGGIA

NUMANA

DESCRIZIONE
La spiaggia di Numana alta, detta "La Spiaggiola", è una delle bellezze della Riviera del Conero, in quanto offre un colpo d'occhio splendido, immersa com'è nella natura del Parco del Conero, pur mantenendo tutte le comodità di una spiaggia attrezzata.

La Spiaggiola si trova in un baia molto riparata, protetta dagli scogli e dal porto turistico di Numana, per questo motivo è spesso paragonata ad una piscina naturale. Il mare sempre calmo e l'arenile di ghiaia fine e dorata, ne fanno una meta perfetta per chi desidera la pace ed il completo relax. Più a nord si trova la piccola Spiaggia dei Frati, lido attrezzato e dall'arenile di sabbia fine, che è uno dei posti più raccolti e riservati di tutta la Riviera del Conero. Sovrastata dalle rocce del monte Conero, la Spiaggiola è l'ideale per un bagno da mille e una notte nell'acqua turchese tipica di questa zona.
Un consiglio: sia La Spiaggiola che La Spiaggia dei Frati, sono baie non molto ampie. Se volete godere appieno di questo spettacolo… alzatevi presto!

Tipo di spiaggia:
Ghiaia fine.

Come arrivare:
La spiaggia di Numana alta è raggiungibile a piedi dal centro di Numana o dal Porto Turistico. In alternativa c'è un bus navetta che parte dal centro storico ogni 30 minuti (durante la stagione estiva).


Per informazioni:
IAT Numana
Informazione Accoglienza Turistica
Via Flaminia, angolo Via Avellaneda
60026 Numana - Italia
Tel. 071 9330612
info@turismonumana.it
www.turismonumana.it

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.