Volete scoprire meglio il nostro territorio? Ecco l'escursione dedicata alle 5 Meraviglie del Monte Conero

20/01/24
NATURA

SIROLO

DESCRIZIONE
La forma fisica vi ha abbandonato tra cenoni e panettoni? Se state cercando di perdere qualche chilo di troppo, gli amici di Lavianda - Trekking & Escursioni e alla Guida Escursionistica Jacopo Mainieri hanno organizzato per il prossimo 20 gennaio un viaggio tra Antichità, Leggende e Panorami da perdere il fiato. L'escursione, vi porterà ad attraversare i prati del Pian di Raggeti, ammirare gli scorci offerti dal Belvedere Sud e dal Passo del Lupo.

Il percorso, della durata di 3 ore e 50 minuti (soste escluse) è adatto anche ai bambini sopra gli 8 anni (se abituati alla camminata) e si svolgerà a quote moderate fino ad un massimo di 570 metri, portandovi ad attraversare gli ambienti tipici della macchia mediterranea, tra strade brecciate e sentieri, il tutto accompagnato da una splendida cornice panoramica.

Per affrontare questa particolare avventura, gli organizzatori consigliano un abbigliamento invernale (a strati), composto da: scarpe da trekking, zaino, pantaloni lunghi, pile/giacca a vento (impermeabili), scaldacollo, cappello, guanti, ricambi. Inoltre, per mantenere alta l'efficienza del vostro corpo, è consigliato portare alcuni snack enegetici (frutta fresca o secca, barrette, ecc.). L'escursione, la cui prenotazione è obbligatoria (contattando il numero 345-1588602), include il servizio di Guida Ambientale Escursionistica AIGAE e l'Assicurazione RCT e costa 20 € per gli adulti e 10 € per i bambini sotto i 12 anni.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.