Chef Elis Marchetti presenta "A Cena con l'Autore - Una serata speciale tra libri e Sapori Marchigiani"

10/11/23
ENOGASTRONOMIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

SIROLO

DESCRIZIONE

Il poliedrico Chef Elis Marchetti, ha pensato ad un evento unico per Venerdì 10 Novembre. Infatti, a partire dalle 20:30 si terrà una straordinaria esperienza culinaria e letteraria in compagnia di Andrea Bevilacqua e dei suoi libri Conero in Pillole - Un Viaggio tra Cucina e Storia e Marche Viaggiando - La Riviera del Conero e i Colli dell'Infinito

Per celebrare il territorio che lo vede protagonista indiscusso della cucina, lo Chef Marchetti ha ideato un menù a tema in grado di celebrare al meglio i sapori genuini delle Marche, abbinato ad una selezione dei migliori vini locali. La serata, moderata dalla giornalista di Italia a Tavola Carla Latini e dallo speaker radiofonico di Radio Serena Luca Tortuga, vedrà protagonista il nostro Andrea Bevilacqua ed i suoi libri, tra curiosità legate al territorio, ricette e molto altro.

Il menù sarà così suddiviso:

Pregustativo di benvenuto:

Crostino dorato con patè di broccoletti e guanciale croccante in crema di sapa

Antipasto:

Guancia di vitellone al Rosso Conero con castagna arrostita su un letto di verza al rosmarino

Primo Piatto:

Taglietelle all'uovo Latini al ragù di cinghiale punta di coltello

Secondo Piatto:

Filetto di maiale alle erbe del Parco con flan di zucca e patate al forno

Dolce:

Frangipane alle mandorle con confettura di melagrana e crema pasticcera soffiata.

La fine del pasto sarà accompagnata da un assaggio del gustoso Elisauro, il liquore a base di Anice Verde di Castignano e Zafferano Marchigiano nato dalle menti di Chef Elis Marchetti e Sauro Angeletti.

Il costo dell'evento è di €50 a persona ed include inoltre una copia omaggio del libro ed un pacco di pasta del Pastificio Latini di Osimo. Per prenotarsi, contattare il numero 333-5980085.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.