Hosteria La Marca di Camerano è il primo ristorante marchigiano con piatti dedicati agli intolleranti al lattosio

07/11/23
INFORMAZIONI  /  NEWS

CAMERANO

DESCRIZIONE

La cucina italiana è rinomata in tutto il mondo per la sua varietà di piatti deliziosi e gustosi. Tuttavia, per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio, trovare un ristorante in grado di soddisfare le loro esigenze specifiche può risultare difficile.

Ma, c'è una buona notizia per gli intolleranti al lattosio nella regione delle Marche, e si chiama Hosteria La Marca di Camerano. Questo ristorante innovativo, da sempre attento alle intolleranze, si è guadagnato la reputazione di essere il primo in regione a offrire piatti appositamente pensati per soddisfare le esigenze di coloro che soffrono di intolleranza al lattosio.

Ma cosa è l'intolleranza al lattosio e come si manifesta nel nostro corpo? Questa intolleranza, che secondo gli studi coinvolgerebbe il 50% della popolazione italiana, consiste nell'incapacità dell'organismo di digerire completamente lo zucchero presente nel latte e nei suoi derivati. Pertanto, il nostro corpo reagisce con sintomi di natura prevalentemente gastrointestinali (nausea, meteorismo, diarrea, dolore e gonfiore addominale).

L'Associazione Italiana Latto-Intolleranti (AILI), ha riconosciuto l'Hosteria La Marca e la cucina dello Chef Marco Domenella come uno dei locali aderenti al progetto "Senza Lattosio Fuori Casa", l'unico programma in Italia che vuole garantire ai consumatori intolleranti al lattosio un pasto idoneo fuori dalle mura domestiche e che vede più di 200 ristoranti aderenti in tutta Italia. Per scoprirli tutti, scaricate l'Applicazione per smartphone cliccando qui (telefoni Android) o qui (iPhone).

Ricordiamo che l'Hosteria La Marca si distingue per la sua creatività nel creare piatti che siano sia gustosi che adatti sia alle esigenze degli intolleranti al lattosio che di ospiti senza intolleranze, attraverso un menù inclusivo ed in grado di promuovere al meglio alcuni dei sapori tipici del territorio. Il tutto anche grazie all'utilizzo di Presìdi Slow-Food nostrani, come la Mela Rosa dei Sibillini o il Carciofo di Montelupone. Per saperne di più sull'idea di cucina di Chef Marco Domenella e del suo locale, vi invitiamo a guardare l'intervista che ci ha rilasciato qualche mese fa sul nostro Canale YouTube.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.