Bacheche à gogo, nasce un nuovo progetto in collaborazione tra Centro Papa Giovanni XXIII e Comune di Ancona

11/10/23
NEWS

ANCONA

DESCRIZIONE
Comune di Ancona e Centro Papa Giovanni XXIII hanno dato il via ad una nuova ed importante collaborazione, che prevede la partecipazione delle persone con disabilità del Centro Diurno. L'iniziativa, rinominata Bacheche à gogo, porterà alcuni dei ragazzi del Centro ad occuparsi delle bacheche pubbliche, affiggendo il materiale fornito dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico e tenendole in ordine.

Questa partnership eccezionale, presentata lo scorso mercoledì 11 ottobre, ha visto la presenza delle autorità comunali, come l'Assessore Daniele Berardinelli e l'Assessore Marco Battino. Il gruppo, ha effettuato un percorso in compagnia dei volontari e delle volontarie tra le quattro bacheche (piazzale Loreto, piazzale Camerino, corso Carlo Alberto e via dell'Artigianato) che verranno assegnate alle persone con disabilità designate dal Centro Papa Giovanni XXIII.

Gli Assessori Battino e Berardinelli hanno voluto rimarcare l'importanza di proposte di cittadinanza attiva come questa. L'iniziativa Bacheche à gogo, rientra in una visione dell'Ente più ampia dedicata alle persone con disabilità.

Il Centro Papa Giovanni XXIII, opera ad Ancona dal 1997 grazie a due Centri Diurni, due Comunità Residenziali, "Casa Sollievo" e "Fricchiò", il progetto di Ristorazione Solidale che quotidianamente si impegna a promuovere rispetto, dignità, diritto all'autonomia e alla felicità delle persone disabili.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.