Arriva ad Ancona riFIOREfici, la kermesse nata per far "rifiorire" il Centro Storico

21/09/23
CULTURA  /  NEWS

ANCONA

DESCRIZIONE
La CNA di Ancona, assieme ai commercianti del Centro Storico dorico, ha deciso di continuare la sua opera di valorizzazione delle attività di qualità della città di Ancona, concentrandosi su via degli Orefici, uno degli angoli più suggestivi della città. Lanciato nella primavera dello scorso anno, il progetto riFIOREfici nasce con lo scopo di promuovere ed animare la via e le zone limitrofe attraverso eventi gratuiti ed aperti a tutti.

Anche questa volta, gli eventi ruoteranno attorno al tema floreale, come simbolo della rinascita del commercio e dell'artiginato di qualità, che grazie ad alcuni nuovi imprenditori, sta generando l'interesse dei cittadini dorici e non solo. Si parte sabato 23 settembre con un pomeriggio interamente dedicato alle famiglie, l'appuntamento, previsto per le 16, vi vedrà protagonisti di una passeggiata - laboratorio che da via degli Orefici vi accompagnerà fino al Parco del Cardeto. L'evento gratuito, organizzato dalla Cooperativa HORT, vi permetterà di scoprire le numerose attività svolte dalla cooperativa, tra cui l'interessante fattoria didattica.

Inoltre, dai weekend successivi fino a Natale, via degli Orefici ospiterà una interessante serie di laboratori gratuiti e aperti a tutti, pensati per realizzare esperienze uniche e donare nuova vita a questa caratteristica via del capoluogo.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.