Offagna si prepara per un weekend speciale tra Buono d'Italia e Fiera del Colombaccio

DAL 08/09/23 AL 10/09/23
ENOGASTRONOMIA  /  FIERA E MERCATO  /  STORIA, ARTE E CULTURA

OFFAGNA

DESCRIZIONE

Il caratteristico borgo di Offagna è sempre pieno di sorprese, infatti, dopo le amatissime Feste Medievali, la città è pronta ad ospitare un duplice appuntamento, ovvero, la storica Fiera del Colombaccio (giunta ormai alla 35esima edizione) e Il Buono d'Italia, un nuovo evento che vuole promuovere i sapori tipici di queste terre e non solo.

Quest'anno, l'evento sarà caratterizzato da una maggior presenza di espositori ed associazioni, senza dimenticare le attrazioni, i laboratori, la cultura, l'arte e la musica che allieteranno il weekend di grandi e piccini. La piazza centrale inoltre ospiterà una interessante e gustosa novità, la kermesse enogastronomica "I Buoni d'Italia, il Nord e il Sud si incontrano al centro" organizzata dall'Accademia del Vivere Divino, dove sarà possibile gustare specialità provenienti da Marche, Umbria, Piemonte e Sicilia.

Numerosi sono gli eventi che vi aspettano, dalle degustazioni di vino (dalle ore 16:30 di venerdì 8 settembre presso la Cantina "Vigna della Cava" alla presentazione del libro "Marche Viaggiando - La Riviera del Conero e i Colli dell'Infinito" di Andrea Bevilacqua (dalle ore 21 di venerdì 8 settembre presso la Chiesa del SS. Sacramento), passando per la scoperta delle piante officinali che si svolgerà domenica 10 a partire dalle 16:30 presso l'Azienda Agraria di Offagna "La Lavanda di Donatella".

Se volete scoprire i programmi completi degli eventi, vi invitiamo a visitare i siti dell'Accademia del Vivere Divino e di Visit Offagna

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.