Rinasce il brand Terre del Conero, un marchio per identificare i prodotti di qualità delle nostre terre

02/09/23
ENOGASTRONOMIA  /  NATURA

CAMERANO

DESCRIZIONE
Negli anni Duemila, al fine di promuovere e valorizzare la qualità del comparto agroalimentari dei produttori operanti nell'area del Conero nacque la Cooperativa Agricola Terre del Conero, una vera e propria filiera pensata anche per promuovere metodi di coltivazione più rispettosi dell'ambiente. Alterne fortune hanno portato un brand così interessante a scomparire dai radar.

Il marchio, dopo un lungo periodo di inattività è divenuto proprietà dell'Ente Parco del Conero con l'obiettivo di rilanciare una filiera produttiva a Km Zero dal forte valore identitario e di valorizzare un percorso virtuoso verso la sostenibilità ambientale. Questo ambizioso progetto, verrà presentato sabato 2 settembre dalle ore 18 presso la Biblioteca Baden Powell di Camerano.

Presenzieranno all'evento il Sindaco di Camerano Oriano Mercante, l'Assessora Barbara Mori, il Presidente facente funzione del Parco del Conero Riccardo Picciafuoco, il Prof. Valerio Temperini dell'UNIVPM, il Dott. David Donninelli in veste di membro del consiglio del direttivo del Parco del Conero in rappresentaza del mondo agricolo e lo Chef Elis Marchetti.

L'importanza di questo progetto, è stata rimarcata attraverso le parole del Presidente Picciafuoco, che ha ribadito la volontà di promuovere il Conero passando specialmente per le imprese che operano sul territorio rispettando natura e sostenibilità.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.