Riscoprire le Grotte di Camerano con un calice di Rosso Conero

24/08/23
ENOGASTRONOMIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

CAMERANO

DESCRIZIONE
Le peculiari Grotte di Camerano, sono uno dei siti turistici più importanti delle Terre del Conero. Infatti, questa città sotterranea opera dell'uomo affascina turisti provenienti da tutto il mondo e non solo. I primi studi lasciavano pensare ad una serie di semplici magazzini collegati tra loro, ma la presenza di fregi, simboli religiosi ed abbellimenti architettonici, non solo hanno smentito tale ipotesi, ma hanno avvalorato la possibilità che le Grotte fossero dei veri e propri luoghi di riunione.

All'interno di questa magnifica (e fresca) cornice, il Comune di Camerano ha deciso di offrire la possibilità di riscoprire le Grotte organizzando delle degustazioni di vino di alcune cantine locali. Il prossimo evento, previsto per Giovedì 24 Agosto (suddiviso in due appuntamenti, alle ore 17:45 e 18:30) e sito all'interno della suggestiva Grotta Ricotti, vedrà protagonisti i vini dell'Azienda Agricola Ballarini Leonardo di Ancona.

L'evento, riservato ai maggiori di 18 anni, richiede la prenotazione obbligatoria, pertanto se volete unire sapori del territorio e cultura, vi invitiamo a cliccare qui. Per saperne di più, potete contattare l'Ufficio Turismo di Camerano al numero 071-7304018.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.