Dal Campo al Piatto, torna al Cresciolo di Offagna un'esperienza gastronomica gourmet a base di vegetali ed erbe spontanee

20/07/23
ENOGASTRONOMIA

OFFAGNA

DESCRIZIONE

Il Cresciolo di Offagna, una delle più interessanti realtà gourmet marchigiana, dopo le ottime serate a base di Crescia e Cocktail, torna a proporre la serata Dal Campo al Piatto. Una cena realizzata con prodotti freschi e genuini dei produttori locali abilmente interpretati dal giovane offagnese Chef Edoardo Staffolani.

L'evento, previsto per domani Giovedì 20 Luglio a partire dalle ore 20, offre un ricco menù (costo: 40€) di sei portate che seguirà questo schema:

Benvenuto dello Chef

Tacos di ceci con caprino, zucchine e menta,
Scrigno integrale ripieno di crema di fagioli e maionese al basilico

Atto 1

Estate in fiore

Insalata e fiori eduli primaverili, cremoso di ricotta, acqua di pomodoro e craker di miglio;

Red Sensation

Spaghetti di rapa rossa, meringhe salate, lenticchie rosse, cremoso al caprino, foglie di barbietola e olio di borraggine;

Atto 2

Un omaggio alla storia della Cucina Italiana

Fusillone al cipollotto dedicato ad Aimo e Nadia Moroni

Atto 3

Green Vibes

Parmigiana di zucchine, grano saraceno, salsa alla scapece e fiori di zucca fritti

Atto 4

CaraMELAta

Morbido pan di spagna al caramello, accompagnato da una delicata salsa mou e da un croccante sable alle noci. Per completare il tutto, il piatto e servito con un delizioso gelato alle mele e una mela tornita, per un tocco di freschezza.

L'intero menù, sarà accompagnato dai vini della premiata azienda vitivinicola marchigiana Montecappone.

Se solo leggendo la proposta enogastronomica avete l'acquolina in bocca, vi consigliamo di contattare il Ristorante Il Cresciolo di Offagna al numero 342-6773377 per tutti i dettagli.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.