Dal Cardeto al Passetto, un viaggio alla riscoperta della vita di mare

DAL 18/07/20 AL 23/07/20
ENOGASTRONOMIA  /  NATURA

ANCONA

DESCRIZIONE
Anche quest'anno, nonostante i tempi difficili, torna l'appuntamento estivo amato da turisti e non organizzato dagli amici di BumbleBee e dai ragazzi di Passetto Eventi. Per questa edizione, gli organizzatori hanno pensato di introdurre una proposta per i più mattinieri, dedicando loro un evento che li vedrà impegnati dalle ore 6:30 e che terminerà con una buona colazione in riva al mare.

La vostra avventura partirà dal Cardeto, il più vasto parco urbano del capoluogo dorico, in grado di offrire meravigliosi paesaggi che mutano costantemente, mostrandovi costantemente lo splendido mare che caratterizza la nostra amata Riviera. Durante l'escursione, che vi impegnerà per circa 5 km, avrete modo di osservare la natura e riscoprire le antiche storie tramandate dai pescatori.

Il tutto si concluderà all'interno di una delle tipiche grotte del Passetto, dove una buonissima colazione o un peculiare degustazione vi attenderà. Gli organizzatori consigliano di portare con voi: scarponcini da trekking o scarpe da camminata, abbigliamento a strati, cappello da sole, 1 cambio, acqua e una macchina fotografica (vi sarà utile, fidatevi di noi).

Se non vedete l'ora di prenotare il vostro posto in questa avventura, contattate Federica Feliciani, la bravissima guida che vi accompagnerà in questo viaggio, al numero 349-4737063. Inoltre, vi ricordiamo che l'evento si terrà il 18 luglio dalle ore 6:30 ed il 19 e il 23 luglio dalle ore 17:30.

Al fine di rispettare le norme anti-COVID gli organizzatori informano che l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19: ogni escursionista deve avere con sé la mascherina chirurgica con marchio CE ed almeno una di ricambio, un paio di guanti monouso in lattice o nitrile (facoltativi), minimo 150 ml di gel disinfettante a norma CE non autoprodotto. La mascherina sarà indossata durante il briefing iniziale, finale e durante le soste, per tossire o starnutire. Non sarà utilizzata durante il cammino. Si manterrà la distanza tra escursionisti di 2mt, eccetto nei casi di nuclei familiari

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.