Porco del Conero – come unire magnifici paesaggi, musica e buon cibo

DAL 25/04/18 AL 02/06/18

ANCONA

DESCRIZIONE

Ormai l’appuntamento con il BBQ-Porco del Conero sancisce l’arrivo della bella stagione primaverile, la festa si svolge in mezzo al verde, i vigneti e lo splendido mare cristallino che solo il Parco del Conero riesce ad offrire. L’evento è organizzato dalla Raval Family e dalle Cantine di Moroder di Ancona, il tutto all’ombra dell’Agriturismo Aión.

Gli appuntamenti di quest’anno saranno il 25 Aprile ed il Primo Maggio, visto il successo di partecipazione ottenuto, che ha visto aderire all’iniziativa migliaia di persone provenienti da tutte le Marche e non solo. Gli organizzatori hanno deciso di aggiungere la data del 2 Giugno, la Raval Family che gestisce i prestigiosi locali Raval e Ravaletto è impegnata attivamente nell’organizzazione dell’Ancona Street Food Festival.

La partecipazione all’evento è gratuita, si potrà usufruire di piste da ballo, tavolini o meravigliosi prati dove consumare i cibi serviti in stile picnic. Viene inoltre offerto il servizio navetta che in maniera continua e totalmente gratuita, trasporterà i partecipanti dal Parcheggio dello Stadio Del Conero.

La parola d’ordine di questo evento è socializzare, e tutto verrà reso possibile da un’atmosfera campagnola e amichevole unite al potere universale della musica.

Il 25 Aprile vedrà come ospite principale una grande grigliata che offrirà ai partecipanti i migliori prodotti delle nostre terre, ci saranno inoltre altre proposte come:

-          Punto AIA che servirà pizza cotta a legna e piatti misti vegetariani;

-          Punto fritto di Chicco d’oliva Velenosi

-          Il Furgoncino servirà agli astanti il cibo da strada

Il tutto verrà servito con l’ottimo vino delle Cantine Moroder, per gli amanti del caffè sarà presente “BellaKup”, un bar a forma di caffettiera che servirà anche gli amari della prestigiosa Distilleria Varnelli.

La musica farà da cornice all’evento, ci saranno i REDD (Raval Electronic Dance Department), il Primo Maggio ci saranno i ragazzi di roBot Festival, molto attivi a Bologna, infine il 2 Giugno ci saranno i VodkatroniK. Le tre giornate saranno invece accompagnate dalla musica Raggae dei DJ della Reggata del Conero, capitanati da DeeJay Alpha.

Saranno presenti alle giornate i volontari della Protezione Civile e del Corpo dei Vigili del Fuoco, al fine di rendere queste splendide giornate sicure per tutti.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.