La notte europea dei ricercatori ad Ancona

29/09/17
ALTRO

ANCONA

DESCRIZIONE

Per il quarto anno consecutivo torna ad Ancona “Sharper: la notte europea dei ricercatori”, in concomitanza con altre 300 città europee.

Il 29 settembre 2017, il centro di Ancona vedrà un susseguirsi di appuntamenti per tutte le età dedicate alla scoperta del mondo dei ricercatori.

A partire dalla 17.00 in Piazza Roma, Corso Garibaldi e Piazza del Papa si concentreranno le tante attività, gli spettacoli e i laboratori dedicati all’evento.

Piazza Roma, ad esempio, “Sharper microgenius” ospiterà gli “Sharper microgenius”, i laboratori dove la ricerca diventa a portata di bambino con giochi, intrattenimento e il coderdojo.

Sharper quest’anno apre le aule delle facoltà, a partire dalle 9.00 i ricercatori, con gessetto e lavagna, saranno impegnati all’ ”Università per bambini” presso la facoltà di Economia. E sempre il mattino i ragazzi più grandi potranno andare a caccia dei gufetti di Sharper, la mascotte dell’evento, con il gioco a tappe “Research”, un viaggio nelle scienze applicate passeggiando per il centro storico della città di Ancona.

Lungo Corso Garibaldi saranno esposte oltre 30 attività dell’Univpm e ci sarà anche il Medical check-up, per controllare la propria età biologica, il “mare al microscopio” e l’esposizione di microrganismi acquatici per carpire “mondi sommersi”. “Da Polo a Polo”, invece, presenterà un campo antartico e uno artico per sperimentare la vita del ricercatore tra orsi e pinguini.

Sul palco di Piazza del Papa salirà Willie Peyote feat. Frank Sativa, spettacolo tra parole e musica in collaborazione con l’Amat (ingresso gratuito) alle 21:45.
La notte dei ricercatori si concluderà ballando in silenzio con la “Silent Disco” sotto le stelle.

Scaricate il programma completo di questo evento nella Riviera del Conero e approfittatene per una visita alla città di Ancona.

INFORMAZIONI

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.