La città di Ancona è pronta ad accogliere la quarta edizione dell'Ancona Comics & Games

FROM 04/13/24 TO 04/14/24
FAIRS AND MARKETS

ANCONA

DESCRIPTION

Il capoluogo dorico si sta preparando per la quarta edizione dell'Ancona Comics & Games, la kermesse annuala organizzata da Fiere Del Fumetto, e patrocinata dal Comune di Ancona, che si terrà il 13 ed il 14 aprile 2024 proprio nella città di Ancona, dalle ore 10 alle 19. Il successo crescente di questa manifestazione, ha portato alla scelta del PalaRossini come nuova location, con lo scopo di accogliere tutti gli amanti della cultura pop e nerd di Ancona e dintorni.

Lo spettacolare manifesto di quest'anno nasce dalla geniale mente del fumettista ed illustratore Disney e Marvel Vincenzo Cucca, che accompagnato da Maria Cristina Federico, in arte Marycry, saranno ospiti della manifestazione e presenteranno la loro serie a fumetti in tre numeri Bitter Dream. La kermesse offrirà inoltre una interessantissima serie di appuntamenti, con alcune delle star più note, dalla mitica ed indimenticabile Cristina D'Avena, che nella giornata di domenica 14 aprile (a partire dalle 17) delizierà grandi e piccini con i brani di alcuni dei cartoni animati che hanno segnato la nostra infanzia, all'unico ed inimitabile Pino Insegno, che dalle ore 15 di sabato 13 aprile vi accompagnerà alla scoperta dell'arte del doppiaggio. Nei prossimi giorni, gli organizzatori sveleranno tutti i fantastici ospiti che arricchiranno questa due giorni anconetana.

Il tutto, sarà accompagnato da una ricchissima mostra-mercato pensata per chi vorrà arricchire la propria collezione di Manga, Fumetti, Videogiochi, Action Figures e molto altro. Inoltre, gli amanti del cosplay potranno esibirsi con i loro costumi più iconici grazie alla competizione a loro dedicata, che prevede come sempre ricchi premi per i cosplay più originali ed interessanti.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.