A Camerano torna l'Aperigrotta, la kermesse dedicata ai vini del nostro territorio

21/04/24
ENOGASTRONOMIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

CAMERANO

DESCRIZIONE
L'attesissima "Cantina dei Sapori", evento legato ai sapori offerti dal nostro magico territorio, si sposta all'interno delle affascinanti Grotte di Camerano. Se siete appassionati di vini e avventura, non potete perdere questa straordinaria opportunità multisensoriale. 

Le Grotte di Camerano, sono un luogo onirico dal forte valore storico, si tratta infatti di un complesso ipogeo che si estende sotto la città di Camerano. Questo "labirinto" sotterraneo, costituito da grotte, nicchie e cunicoli, è stato interamente realizzato dall'uomo, che nel corso dei secoli lo ha utilizzato nei più svariati modi.

Grazie alle esperte guide dello IAT Camerano potrete immergervi in un viaggio attraverso le viscere della terra, scoprendo misteriosi paesaggi e testimonianze di un passato ricco di fascino. Lungo il percorso, potrete effettuare una serie di soste per degustare alcuni dei pregiati vini dei gioielli enologici del nostro Conero, dalla Casa Vinicola Accattoli all'Azienda Agricola Mercante, senza ovviamente dimenticare la Fattoria Colmone.

Potrete prenotare il vostro posto e vivere questa fantastica esperienza, che si terrà il prossimo 21 aprile a partire dalle ore 17, attraverso il sito web turismocamerano.it oppure contattando il numero 071-7304018. La visita, della durata di 1h circa, costerà 22 euro (tariffa ridotta per i bambini). 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.