Accademia Cinquantasei ci parla di Rock 'n' Roll con la reunion dei Liga 2.0 Tribute Band

09/02/24
MUSICA E POESIA

ANCONA

DESCRIZIONE

Massimo Gramellini scriveva che "Il rock non morirà mai. Non fino a quando il piede di un sognatore batterà a ritmo con il suo cuore". Ed è proprio in onore di uno dei migliori rocker italiani di sempre che la squadra di sognatori di Accademia Cinquantasei ad Ancona lancia un nuovo ed interessante evento: il Concerto dei Liga 2.0 Tribute Band.

La formazione artistica, nata dalla volontà di omaggiare il mitico Luciano Ligabue, si sviluppa grazie ad un'idea dei musicisti Davide Polini e Luca "Lox" Ciarrocchi, è composta da musicisti professionisti che da oltre 20 anni calcano con entusiasmo i palcoscenici delle Marche e non solo. Per celebrare i 10 anni di attività, la band ha pensato di organizzare una reunion speciale che si terrà il prossimo 9 febbraio alle ore 21:30 presso l'Accademia Cinquantasei (Via Ugo Tombesi 8).

Lo spettacolo porterà i fan a ripercorrere fedelmente la carriera del cantautore emiliano dagli esordi fino ad oggi, eseguendo alcuni dei brani più famosi ed amati del "Liga", dall'indimenticabile "Certe notti" alla mitica "Piccola stella senza cielo", passando per "Tra palco e realtà" e "Urlando contro il cielo", una vera esperienza indimenticabile per i fan del rocker di Correggio. Protagonisti della serata, saranno i membri della band: Luca "Lox" Ciarrocchi" (Voce e Chitarra Acustica), Davide Polini (Chitarra Elettrica e Cori), Lorenzo "Zio" Ricci (Chitarra Elettrica), Diego Romagnoli (Batteria e Cori), Gabriele "Baldo" Baldini (Basso Elettrico) e Matteo Lentinio (Tastiere ed Effetti).

L'evento è pensato per i soci di Accademia Cinquantasei, ma se vorrete partecipare a questa divertente serata musicale, basterà associarsi per un anno (a soli 2€). Grazie alla tessera potrete scoprire le numerose attività proposte da questo Ente, partendo dall'interessante offerta formativa, tra cui figurano degli ottimi corsi di recitazione.

Dopo questa data, la Liga 2.0 Tribute Band dopo questa data speciale, intraprenderà un ricchissimo tour che li terrà occupati per tutto il 2024. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la Pagina Facebook della band.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.