ViniAmo Numana, una due giorni alla riscoperta dei sapori marchigiani

DAL 28/07/23 AL 29/07/23
ENOGASTRONOMIA

NUMANA

DESCRIZIONE
Per gli amanti dei sapori Made in Marche, torna ViniAmo Numana, apprezzatissima kermesse enogastronomica che ormai ha raggiunto la sua Quinta Edizione. L'appuntamento, previsto per venerdì 28 e sabato 29 luglio (a partire dalle ore 19), si terrà nella splendida Numana in Piazza del Cavalluccio (dietro il Palazzo Comunale).

L'evento, che ogni anno si rinnova con lo scopo di promuovere i migliori vignaioli della nostra amata Regione, per questa edizione ha pensato di organizzare due piacevoli serate nel cuore della Riviera del Conero al fine di incontrare una ricchissima selezione di cantine marchigiane, da Garofoli alla Fattoria Le Terrazze, passando per Umani Ronchi, Montecappone e moltissime altre realtà. Alla degustazione di questi impareggiabili vini, si unisce la possibilità di assaporare i salumi dell'azienda Marche Salumi, che porteranno sulle tavole i salumi migliori e le loro. gustosissime porchette.

Gli amici vegetariani e vegani potranno invece assaporare la cucina a base di vegetali e legumi a km zero di Laura Gioacchini e della cuoca Margherita Marchionni. Infatti, sarà possibile degustare insalate, burger e polpette completamente vegetali, unite da eccezionali salse pensate per esaltarne ulteriormente i sapori.

Ovviamente, non si parlerà esclusivamente di vino, per questa Quinta Edizione gli organizzatori hanno pensato di contattare uno dei produttori di olio più interessanti delle Marche: Adriano Galluzzi. La sua azienda dal 2005 ha deciso di puntare su purezza e piacevolezza gustativa (e olfattiva), l'accompagnamento perfetto per una serata all'insegna degli incredibili sapori che solo queste terre riescono ad offrire.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.