Torna ad Ancona la Sagra del Bombetto

DAL 01/06/23 AL 04/06/23
ENOGASTRONOMIA  /  MUSICA E POESIA

ANCONA

DESCRIZIONE
Il capoluogo dorico torna a festeggiare uno dei suoi piatti più iconici: il bombetto! Ovvero, le lumachine di mare decantate dal poeta dorico Ceriago (al secolo Eugenio Gioacchini). L'evento gastronomico, programmato dal 1° al 4 giugno, presso l'Area Parrochiale Sacro Cuore di Ponterosso ad Ancona, sarà anche un luogo dedicato all'intrattenimento. Infatti, ogni serata verrà arricchita dalla presenza di intrattenimento di qualità.

Tra i gruppi musicali presenti, non possiamo non menzionare I Miuri, l'Anonymous Band, il DJ Giacomo Gabrielli (La Regina Trash). Se invece, volete passare una serata in allegria non potete non assistere allo spettacolo di Lucia Fraboni, comica dai mille personaggi (tra cui l'indimenticabile Adalgisa Palpacelli). Assieme a lei Francesco Favi, insegnante di Lettere e Assessore del Comune di Chiaravalle. Una insolita compagnia che dal 1998 fanno sold-out nei teatri marchigiani.

Ovviamente, il protagonista di questa iconica kermesse sarà il cibo, dai gnocchi fatti in casa alla porchetta, passando per alcuni dei piatti tipici della tradizione marchigiana, come la trippa. Il tutto senza tralasciare la gustosa pietanza che da il nome al festival: il bombetto. Se volete scoprire questa incredibile ricetta dall'inconfondibile profumo di mare, cliccate qui.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.