Tipicità in Blu torna ad Ancona per una quattro giorni tra gastronomia e cultura

DAL 18/05/23 AL 21/05/23
ENOGASTRONOMIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

ANCONA

DESCRIZIONE
Ancona torna a tingersi di blu con Tipicità in Blu, la kermesse dedicata al mare, al buon cibo e non solo. Il festival, che illuminerà con il suo carico di odori, sapori ed esperienze culturali la splendida Mole Vanvitelliana si terrà dal 18 al 21 maggio, per una quattro giorni indimenticabile. L'apertura ufficiale sarà inoltre l'occasione per scoprire "La Storia del Porto" una mostra a cura degli Uomini delle Navi dedicata proprio al cuore pulsante della città dorica.

Nei primi due giorni, si discuterà dell'economia blu, ovvero dell'importanza del mare nell'economia del territorio, dalla cantieristica alla sostenibilità, senza mai dimenticare sicurezza, lavoro, pesca e acqua. Successivamente, tra Sabato 20 e Domenica 21 Maggio, partirà il festival vero e proprio, arricchito da una incredibile serie di eventi, interamente dedicati alla riscoperta delle cristalline acque che bagnano la nostra bellissima regione, dalle Mini Crociere da Ancona a Portonovo alla valorizzazione degli avanzi in tavola con l'economia circolare. A questi apprezzati eventi si aggiungono le Visite Guidate ai Camminamenti della Mole alla scoperta dei sapori del Giappone, in compagnia della scrittrice Motoko Iwasaka e dello chef Takashi Kido.

Insomma, una quattro giorni imperdibile (cliccate qui per il programma dettagliato) alla scoperta di sapori, storia e avventure magiche.


Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.