La Trattoria Carotti di Ancona si prepara per una serata all'insegna della promozione enoturistica delle Marche

31/03/23
ENOGASTRONOMIA

ANCONA

DESCRIZIONE
Tornano le iniziative legate alla promozione dell'Enoturismo all'interno della nostra Regione, grazie alla kermesse "Dalla Vigna alla Tavola", nata con lo scopo di offrire un ampio spaccato della proposta gastronomica marchigiana, tra vini di grande qualità ed una tradizione culinaria ricchissima, in grado di mescolare sapientemente mare e monti.

Se vorrete intraprendere un viaggio attraverso i sapori del Conero e della tradizione anconetana, l'appuntamento del 31 marzo, presso la storica Trattoria Carotti di Ancona (Via Ascoli Piceno, 70), è un'occasione imperdibile per le vostre papille gustative. Infatti, questa incredibile realtà ristorativa familiare prepara gustosi piatti della tradizione dorica sin dal 1951.

La degustazione, al costo di 40 euro a persona, dedicata interamente allo Stoccafisso all'Anconetana, verrà accompagnata da una serie di vini di cantine locali. In questo percorso all'insegna del gusto, sarete accompagnati da un Relatore d'eccezione, il Maestro Sommelier Gualberto Compagnucci, co-fondatore sommellerie AIS Marche, docente esperto di management alberghiero presso la LUISS di Roma e volto noto della TV italiana (Rai e Mediaset) e straniera (BBC, ABC, ecc.).

Il menù della serata, sarà composto come segue:

Crostino allo Stocco - abbinato con Spumante Garofoli Brut

Mezze Maniche in Salsa Stocco - abbinate con Fior D'Acacia Incrocio Bruni 54 Cantina Strologo

Stoccafisso all'Anconetana - abbinato con Rosa di Montacuto Cantina Moroder

Ciambellone della Tradizione - abbinato con Moscato Spumante Bianconero Cantina Moroder

Caffè al Varnelli

Per informazioni e prenotazioni, vi invitiamo a contattare la Trattoria Carotti al numero 071-898139

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.