Parco del Conero, dopo la conclusione della Festa del Parco si apre una nuova era

13/07/22
NEWS

DESCRIZIONE

Si è da poco conclusa la prima edizione del Festa del Parco del Conero, che dall'8 al 10 luglio ha allietato le serate di turisti e cittadini con spettacoli musicali, eventi culturali e degustazioni enogastronomiche di eccellenze locali. Al termine di questa kermesse, che avrà un finale con il botto il prossimo 22 luglio con un'edizione speciale dell'ormai noto format Buonasera Marche Show, il Presidente Daniele Silvetti ha voluto fare una sorta di bilancio.

Infatti, dopo l'inaugurazione in grande stile del Teatro del Conero a tutti gli eventi che hanno popolato le terre del Parco, il Presidente ha dichiarato che tutto questo non sarebbe possibile senza una squadra in grado di portare avanti una visione comune, partendo proprio dal Direttore Marco Zannini "che è andato molto al di là delle proprie indubbie competenze tecniche e professionali" fino ai membri del Consiglio Direttivo che hanno partecipato attivamente nell'organizzazione.

Silvetti ha continuato affermando di aver "acceso i riflettori e dimostrato che i temi vanno affrontati nel merito e negli incontri svolti e tutti molto partecipati nel corso di questo Festival è emerso proprio che abbiamo le potenzialità non solo per disegnare un futuro possibile ma per realizzarlo, dimostrandoci quel “Parco del Fare” che ora dobbiamo sforzarci di essere”.

Questa volontà ha già avuto modo di manifestarsi anche attraverso il format web/social "Viaggio nel Conero" vedendo il Parco del Conero stesso nella figura di Ente Patrocinante. Ovviamente, l'impegno a riqualificare il Parco passa anche per i progetti di messa in sicurezza, partendo dai sentieri come il Passo del Lupo, che da tempo sono vietati al pubblico a causa dell'instabilità della falesia. Il Presidente Silvetti ha concluso il suo intervento chiedendo a cittadini ed istituzioni di stare vicino al Parco "perchè solo insieme possiamo fare molto per questo territorio".

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.