Numana sempre uno spettacolo, il Sindaco presenta il ricco cartellone degli eventi

DAL 06/05/22 AL 15/09/22
ALTRO  /  MUSICA E POESIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA  /  TEATRO E DANZA

NUMANA

DESCRIZIONE
L'estate 2022 si sta avvicinando, e le varie realtà della Riviera del Conero si stanno preparando ad allietare le giornate di turisti e cittadini attraverso spettacoli ed eventi di vario tipo, e Numana in quanto fulcro dell'esperienza Made in Conero, ha già annunciato la sua estate tra Divertimento, Cultura ed Emozioni grazie agli oltre 150 appuntamenti che si terranno in città.

Il calendario si aprirà ufficialmente il prossimo 25 giugno, attraverso il festival di arte contemporanea Art Festival Numana, che arricchirà il centro storico con spettacoli e performance dalle 21 alle 24. Restando in ambito artistico, i ragazzi di WhatsArt proporranno PERFORMart, che tutti i venerdì sera (da luglio a settembre) porteranno nelle piazze di Numana e Marcelli artisti professionisti in grado di offrire show di giocoleria, danza e molto altro.

Il 9 luglio, Numana dedicherà a Franco Cerri, uno dei più amati jazzisti italiani (recentemente scomparso) e cittadino onorario di Numana, un concerto omaggio, accompagnato dai bravissimi musicisti Dado Moroni, Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli

Tra le conferme di questa edizione non possiamo non menzionare la rassegna "Parliamone con..." condotto dall'istrionico giornalista dorico Maurizio Socci, il quale il prossimo 24 luglio intervisterà Platinette (Mauro Coruzzi). Assieme a questo appuntamento consolidato, l'Amministrazione ha anche voluto rinnovare l'appuntamento con la lettura. Protagonista di questo appuntamento sarà il nostro Andrea Bevilacqua che l'8 agosto dalle ore 21:30 presenterà il suo Conero in Pillole - Un Viaggio tra Cucina e Storia

Però, le sorprese del cartellone di Numana non finiscono qui. Infatti, il Sindaco Gianluigi Tombolini assieme all'artista/illusionista Andrea Paris ha lanciato "AbraNumana", una kermesse all'insegna della magia che tra il 15 ed il 16 luglio illuminerà Piazza del Santuario. Restando in tema novità, la città della Regina del Conero, ospiterà anche il "Gran Galà della Danza" in collaborazione con COAL distribuzione. Quest'ultimo evento vi farà assistere alle esibizioni dei migliori ballerini provenienti da tutto il mondo, dal Staatstheater Saarbrücken alla Gauthier Dance Company.

Infine, come d'abitudine, il sorriso non può mancare a Numana. La città difatti ospiterà artisti del calibro di: Giobbe Covatta, Dario Cassini, Marta & Gianluca, Nando Timoteo e Gianluca Fubelli. Troverete in allegato al presente articolo il calendario completo degli eventi.

EVENTI ESTATE 2022 NUMANA.pdf

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.