Torna ad Ancona la Fiera di San Ciriaco, tra street food, bancarelle e molto altro...

DAL 30/04/22 AL 04/05/22
ENOGASTRONOMIA  /  FIERA E MERCATO

ANCONA

DESCRIZIONE
Il lungo periodo legato alla recente pandemia, ha privato tutti noi della gioia di partecipare ad eventi di vario tipo. I cittadini del capoluogo dorico, non hanno potuto assistere ad uno degli avvenimenti iconici e più attesi, stiamo parlando della Fiera di San Ciriaco, che nonostante le critiche di rito, riunisce l'intera cittadinanza tra le vie del centro cittadino.

Quest'anno però si tornerà a celebrare questo peculiare evento dedicato a Ciriaco da Gerusalemme, Santo Patrono della Città di Ancona, attraverso la consueta 4 giorni di fiera, che dal 1° al 4 maggio, arricchirà di colori e sapori il Viale della Vittoria, Corso Garibaldi e Piazza Pertini. Più di 300 bancarelle provenienti da tutta Italia saranno presenti con i loro curiosi prodotti.

Se invece siete alla ricerca di un buon punto ristoro, vi informiamo che sin dal pomeriggio di sabato 30 aprile, Piazza Pertini ospiterà diversi truck di street food, accompagnati dalla musica di alcuni interessanti artisti. Il Gran Finale è invece previsto per il 4 maggio, giorno di San Ciriaco, quando la Sindaca Valeria Mancinelli consegnerà le civiche benemerenze.

Inoltre, vi ricordiamo che se volete riscoprire le bellezze del Parco del Conero, l'Ente Regionale sarà presente con uno spazio apposito con una postazione dedicata alla Realtà Virtuale

Che altro dire... ci vediamo alla Fiera! 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.