Portonovo, la Regione stanzia 200mila euro per il rimpascimento della Baia

12/01/22
NEWS

ANCONA

DESCRIZIONE
La bellissima Portonovo, fiore all'occhiello del capoluogo dorico, negli ultimi anni ha subito una forte erosione costiera arrivando fino all'Hotel/Ristorante Il Fortino Napoleonico. La situazione di grande criticità ha portato il Presidente dell'Ente Parco del Conero, Daniele Silvetti, a segnalare la necessità di un intervento immediato presso la Regione Marche.

Da tempo gli operatori della Baia chiedevano un'opera di rimpascimento in quanto la spiaggia di Portonovo, come molte altre della Penisola, è vittima delle mareggiate. Queste ultime, durante il periodo invernale, erodono la costa e danneggiando diversi tratti. Proprio per questo motivo, la Giunta Regionale, ha deciso di stanziare ulteriori fondi per sistemare il litorale.

Il Presidente Silvetti ha annunciato nei giorni scorsi che l'impegno di spesa è già presente  all'interno del bilancio regionale per la somma di 200 mila euro.

A questo contributo, si affiancherà anche parte del Fondo per le Erosioni Costiere. Ovviamente, unitamente alla tutela ambientale, si occupa di tutelare tutte le imprese ed i lavoratori del settore turismo e ricettività presenti nella Baia di Portonovo. 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.