Conero Beauty, nasce la start-up che trasforma i Paccasassi in elisir di bellezza

19/09/21
NATURA  /  NEWS  /  PRODOTTI TIPICI

SIROLO

DESCRIZIONE
Abbiamo parlato più volte delle proprietà culinarie dei Paccasassi, finocchietto marittimo (noto con il nome scientifico Chritmum Maritimum) che cresce sulle sponde del Conero e da qualche anno è tornato sulle tavole dei marchigiani grazie all'idea di un gruppo di giovani imprenditori. Ma se questa particolare pianta non fosse riservata esclusivamente alle nostre tavole?

Da questa domanda è nata l'intuizione di Daniele Aloi e Federico Patrizi, due trentenni con le Marche nel cuore, che dopo il lungo lockdown trascorso nella bellissima Sirolo hanno pensato di riproporre in ambito cosmetico le incredibili proprietà del Paccasasso. Così è nata la start-up Conero Beauty, un'azienda innovativa che si fissa il duplice compito di far conoscere la Riviera del Conero in tutta Italia e rinnovare l'importanza dei prodotti cosmetici naturali, troppo spesso bollati come inefficaci.

Comè nata l'idea del paccasasso cosmetico?

Questo particolare finocchietto è noto tra i locali come una sorta di "rimedio della nonna". Partendo da questo incipit, Daniele e Federico hanno studiato diverse ricerche scientifiche sulla pianta, per poi acquistare alcuni rametti e commissionare uno studio presso un laboratorio di chimica cosmetica. I risultati, hanno confermato che i paccasassi posseggono grandi quantità di vitamina C, elemento alla base dell'attuale cosmetica anti-età.

Una volta avuta questa preziosa conferma, il geniale duo di giovani ha deciso di perfezionare e brevettare un metodo di estrazione della vitamina, tanto da divenire gli unici in Italia a poter commercializzare l'uso cosmetico del paccasasso.

Un ingrediente, tanti prodotti

Il lancio sul mercato di questi prodotti, previsto per la prima decade di ottobre, ci consegnerà ben cinque prodotti, facenti parte della linea "Conero Beauty Essentials". Quest'ultima composta da: una beauty routine viso/mani completa (disponibile già sul mercato), una mousse detergente purificante addolcente per la detersione quotidiana, due creme viso antiossidanti purificanti e ridensificanti ed una crema mani e unghie riparativa.

A tutto questo, si aggiunge un prodotto che ha destato subito il nostro interesse, ovvero un siero zona F/Maskne pensato per svolgere un'azione astringente ed esfoliante, al fine di combattere la problematica "acne da mascherina", problematica purtroppo di grande attualità.

Per scoprire di più sul marchio Conero Beauty e l'eccezionale duo di giovani alle sue spalle, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.