Da Napoli al Centro di Ancona, un viaggio che unisce gastronomia, presepi e musica partenopea

DAL 14/12/19 AL 22/12/19
ENOGASTRONOMIA  /  FIERA E MERCATO  /  MUSICA E POESIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

ANCONA

DESCRIZIONE
Il prossimo sabato 14 dicembre, via degli Orefici, verrà arricchita dai presepi della tradizione napoletana, i quali accompagneranno i visitatori in un percorso artistico in grado di stupire. Piazza del Plebiscito invece, ospiterà i laboratori artigianali dei Mastri Presepai, provenienti da San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai, le due vie del capoluogo campano anche note per la creazione di statuine particolari, in grado di unire sacro e profano.

Per rallegrare ulteriormente il clima natalizio, e ricreare l'esperienza delle festività in terrà campana, anche i dolci tipici di queste terre troveranno spazio, infatti, un locale di Piazza del Plebiscito verrà allestito al fine di produrre e vendere alcuni dei dolci più noti, dai babà alle sfogliatelle, senza dimenticare la leggendaria pastiera, il tutto per la gioia dei golosi, grandi e piccini.

La Pasticceria che quest'anno verrà ospitata è la storica Pasticerria Scaturchio, sita in Piazza San Domenico Maggiore, sin dal lontano 1905.

Per chiudere in bellezza, potrete sperimentare appieno lo spirito del Natale napoletano grazie alla "posteggia", particolare tradizione che prevede l'esibizione di cantanti girovaghi che improvviseranno stornelli e canzoni per le vie del Centro.

Jamm ja!

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.