Un agosto ricco per Recanati

DAL 06/08/19 AL 03/09/19
MUSICA E POESIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA  /  TEATRO E DANZA

RECANATI

DESCRIZIONE
Il "natio borgo selvaggio" di leopardiana memoria, vi invita a passare un'estate all'insegna di arte, poesia e musica. Infatti, nella città maceratese nacquero il grande Beniamino Gigli e l'indimenticato Giacomo Leopardi. Inoltre, i musei cittadini ospitano tutt'oggi alcune opere del pittore marchigiano Lorenzo Lotto.

Al fine di conoscere al meglio le bellezze culturali che Recanati offre, il Sistema Museo della città ha preparato una serie di eventi ospitati nelle sale del Museo di Villa Coloredo Mels, dalla mostra dedicata al bicentenario dell'Infinito al Cinema in Villa, oppure ricercare il mistero sulla Torre cittadina.

Leopardi Tour

Per onorare il genio poetico di Leopardi, Villa Colloredo Mels ospiterà "La fuggevole bellezza. Da Giuseppe De Nittis a Pellizza da Volpedo", assieme a "Interminati spazi e sovrumani silenzi". Il tutto arrichito dalle mostre tematiche come "Giacomo Leopardi e il favoloso '800 a Recanati" che vi permetterà di scoprire gli scorci più belli della città oppure assistere alla "Infinito Experience" un tour particolare, dove verrete accompagnati da un attore che vestirà i panni del celebre poeta italiano.

Novità 2019

Oltre la Mistery Tower, di cui abbiamo parlato in questo articolo, la città vi offrirà la possibilità di noleggiare bici a pedalata assisitita e predisporre il necessario per partecipare ad escursioni guidate alla riscoperta di Recanati e delle città della Riviera, attraverso l'ecologica iniziativa dal nome "Recanati EBIKE rent&tour

Amici a 4 zampe siete i benvenuti

A Villa Colloredo Mels sappiamo che i nostri cari amici animali sono importanti. Ecco perchè il Museo rientra tra le 400 strutture culturali presneti nel sito Dogwelcome, dedicato agli amanti degli animali.

Per tutte le informazioni, visitare www.inforecanati.it o contattare il Museo Civico a recanati@sistemamuseo.it.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.