Trekking in Giallo, quando arte e natura si incontrano

07/07/19
ENOGASTRONOMIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA

ANCONA  /  SIROLO

DESCRIZIONE
Numerose sono le escursioni organizzate sul Monte Conero durante il periodo estivo, tutte hanno in comune lo stupore che solo Madre Natura riesce a suscitare. Questa voltà però sarà diverso, difatti la nostra amica Ivone Raffaeli (guida escursionistica associata AIGAE), nota in queste pagine per organizzare esperienze naturalistiche particolari, vi vuole offrire qualcosa del tutto nuovo.

Se ricordate bene, circa un anno fa vi avevamo parlato dell'interessante libro di Marco Apolloni "Senza moscioli, nè pistole" (Fanucci Editore), particolare giallo ambientato tra le nostre amate coste. Ebbene il buon Marco sarà l'ospite d'onore del "Trekking in Giallo, camminata con l'autore" che si terrà Domenica 7 Luglio dalle 16 alle 19:30 circa, logicamente accompagnato dall'umorismo noir dell'investigatore protagonista del romanzo, Tarcisio Muzzo.

Durante l'escursione, l'autore rivelerà qualche segreto del suo ultimo lavoro, mantenendo il ritmo serrato che contraddistingue le sue opere, scoprirete assieme a lui e ad Ivonne le ambientazioni raccontate nel libro.

Il tutto si concluderà con una degustazione in cantina di olio e vino, proprio il Rosso Conero tanto amato dal "buon" Tarcisio.

L'evento seguirà questo itinerario:

1. Sirolo
2. Belvedere Passo del Lupo
3. Grotta Mortarolo
4. Villa Boccolini

Per partecipare a questo particolare "matrimonio" tra natura e cultura, la prenotazione è obbligatoria (posti limitati), per riservare un posto contattare Ivonne Raffaeli scrivendo (WhatsApp o SMS) al n. 327-8576083 o all'indirizzo mail raffaelivonne@gmail.com.

Costo: 15€ a persona, minorenni (min. 7 anni) 5€

I partecipanti avranno anche l'occasione di partecipare all'estrazione di una copia gratuita di "Senza moscioli nè pistole".

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.