Ad Ancona tornano i laghetti del Passetto

01/06/19
ALTRO

ANCONA

DESCRIZIONE
Lo specchio è il lago in cui i nostri occhi cercano di fare i cigni

Sabato 1 Giugno dalle ore 18, ad Ancona si terrà una grande festa inaugurale a cui l'intera cittadinanza è invitata. Infatti, dopo un lunghissimo periodo di assenza, al Passetto, tornano i "laghetti", si tratta infatti di uno dei luoghi più suggestivi e amati dagli anconetani. Frequentata dagli anni '60 alla prima metà degli anni '90 del secolo scorso.

La riqualificazione della zona grande circa 13mila mq, comprende oltre ai laghetti, la pista di pattinaggio e le piscine comunali. I lavori hanno richiesto un anno circa, si è trattato difatti di un lavoro particolarmente complesso, il quale ha impegnato il cantiere in varianti e modifiche in corso d'opera, al fine di ottenere un lavoro di grande appeal per la città.

La cerimonia di inaugurazione verrà presentata da Maurizio Socci, saranno inoltre presenti la Sindaca Valeria Mancinelli e la storica annunciatrice e conduttrice televisiva Rosanna Vaudetti. Si occuperanno dell'animazione invece, l'Asd Ancona Skating che si esibiranno sulla pista di pattinaggio e il gruppo musicale anconetano "I Pronipoti" (consigliamo abbigliamento anni '60-'70) che offriranno l'intrattenimento musicale.

Coloro che decideranno di lasciare l'auto presso il parcheggio "Degli Archi" potranno usufruire di un trenino gratuito che li porterà fino al Passetto

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.