Ad Ancona inaugurata la Linea dei Borghi, la navetta eco-sostenibile per Portonovo

08/05/23
INFOS

ANCONA  /  PORTONOVO

DESCRIPTION
Raggiungere Portonovo non è mai cosa semplice, specialmente d'estate quando il bacino di presenze cresce in maniera esponenziale. Per questo motivo, nasce un nuovo bus navetta che dal Parcheggio dello Stadio Del Conero arriva fino alla splendida Portonovo. La nuova linea (con numero 95), sarà inoltre completamente eco-sostenibile, in quanto i mezzi utilizzati saranno elettrici.

Il servizio, completamente gratuito, denominato Linea dei Borghi, nasce dalla volontà congiunta dell'amministrazione comunale, della Regione Marche e della società di trasporto pubblico Conerobus di offrire un collegamento tra uno dei più ampi parcheggi del capoluogo ad una delle più popolari spiagge della Riviera del Conero e di sollevare la Baia dal rischio traffico che si manifesta durante i mesi estivi.

Durante l'inaugurazione, il Vice Sindaco di Ancona (con delega alla mobilità) Giovanni Zinni ha parlato della volontà dell'amministrazione comunale di ampliare questo servizio ad ora sperimentale al fine si permettere a turisti e locali di scoprire le bellissime realtà che compongono la Riviera del Conero

Ricordiamo che il servizio, totalmente gratuito ed eco-sostenibile, inizia le corse a partire dalle ore 7:55 (con partenza dallo Stadio del Conero) fino alle ore 20:25, il percorso richiede meno di mezz'ora e passa per il quartiere Tavernelle, prosegue per via del Castellano e ferma all'altezza della trattoria Sardella, a margine del sentiero ciclopedonale.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.