biANCONAtale, il capoluogo dorico torna ad illuminarsi per le feste natalizie

FROM 11/26/22 TO 01/08/23

ANCONA

DESCRIPTION

Torna biANCONAtale, la kermesse annuale che accompagna Ancona verso la magia delle feste natalizie. L'evento, che da anni porta gioia a grandi e piccini, partirà dalle 18 di domani, sabato 26 novembre, con l'accensione dell'albero in Piazza Roma e l'apertura delle bancarelle all'interno delle caratteristiche casette in legno, che da Piazza Cavour, attraverseranno Corso Garibaldi per fermarsi in Piazza Roma

L'atmosfera natalizia per i più piccoli sarà garantita dall'ormai familiare ruota panoramica di Piazza Cavour, dal Christmas Village al Lunapark Natalizio (che approderà in Piazza Pertini a partire dal 9 dicembre), senza dimenticare l'apprezzatissimo Bosco degli Elfi, allestito in collaborazione con Confartigianato, la Casa di Babbo Natale e l'attesa Pista di Pattinaggio. Qui, i più piccoli potranno scrivere e consegnare le loro letterine e partecipare a divertentissimi giochi.

Tra shopping e divertimenti, l'Amministrazione ha pensato di offrirvi una serie di interessanti attività, dagli spettacoli itineranti lungo le vie del centro (interessanti le performance dei gruppi gospel e del "Pianista Fuoriposto") agli eventi dedicati alla riscoperta del capoluogo dorico. Questi ultimi, organizzati dalla Direzione Turismo del Comune di Ancona, vi accompagneranno alla visita dell'Ancona ebraica, oppure alla visita al Quartiere San Paolo. Senza ovviamente dimenticare l'interessante mostra di cimeli risorgimentali a Palazzo Baldi. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria presso l'Edicola IAT di Piazza Roma.

Per quanto riguarda la logistica ed i servizi, anche in quest'occasione il Comune di Ancona ha pensato di fornire ai visitatori la possibilità di parcheggiare gratuitamente presso i parking cittadini (Archi, Tavernelle, Traiano, Cialdini e Umberto I) e beneficiare del servizio di trasporto pubblico attraverso bus navetta o l'iconico trenino. In allegato al presente articolo, la mappa delle navette.

locandina-navette-natale-2022-NEW.pdf

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.