L'accessibilità passa anche per la spiaggia, il caso di Numana

07/31/22
SEASIDE  /  NEWS

NUMANA

DESCRIPTION

Il mare offre quell'incredibile senso di libertà e gioia, ma purtroppo alcune persone che vorrebbero provare (o riprovare) queste emozioni, sono bloccate dalla presenza di barriere architettoniche e strutture non adatte alle esigenze particolari dei disabili. Nel 2017, l'Amministrazione di Numana aveva già predisposto spazio e parte delle attrezzature. Nel 2020 poi, grazie alla volontà del Sindaco Gianluigi Tombolini, vennero realizzati ulteriori infrastrutture, tra cui bagni, spogliatoi e docce.

Lo scopo di questo importante progetto, che trova spazio tra gli stabilimenti balneari Cavalluccio e Bellariva, noto con il nome Il Mare per Tutti, è proprio quello di abbattere tutti gli elementi discriminatori e di isolamento sociale nei confronti di chi ha difficoltà motorie o in possesso di altre disabilità. 

Per svolgere questo compito, la spiaggia è attrezzata di ombrelloni e lettini dedicati, senza dimenticare le peculiari sedie a rotelle utili per attraversare la passerella installata al centro della spiaggia e arrivare fino in acqua. L'Amministrazione, grazie alla collaborazione con la scuola di windsurf King Conero, guidata da un volto noto della tv italiana: Sergio Volpini, riesce ad offrire un servizio di ottima qualità, prestando la giusta attenzione a ciascun ospite di questa bellissima spiaggia.

Inoltre, grazie alla recentissima partnership con i ragazzi di Frolla, tutti i mercoledì ed i giovedì mattina dei mesi estivi, i ragazzi del microbiscottificio osimano, attraverso il Frollabus, l'interessante bar mobile di questa realtà, realizzeranno in spiaggia carrè, cappuccini, brioches, biscotti, pizze e ovviamente... biscotti.

Se volete saperne di più, vi invitiamo a visitare il portale Turismo Numana.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.