Festa del Parco, dopo 10 anni il Parco del Conero torna ad essere location di eventi esclusivi

FROM 07/08/22 TO 07/10/22
FOOD AND WINE  /  MUSIC AND POETRY  /  NATURE  /  HISTORY, ART AND CULTURE  /  THEATRE AND DANCE

SIROLO

DESCRIPTION

Grazie ad un ricco cartellone di eventi, il Parco del Conero sta iniziando a riacquisire quella centralità che tutti gli amanti di questo territorio aspettavano da tempo. Ed è proprio a loro che è dedicata la Festa del Parco, una kermesse di 3 giorni (8-9-10 luglio) pensata per offrire a turisti e non un'assaggio del Conero attraverso stand gastronomici, spettacoli di artisti locali, bancarelle e presentazione di libri.

Gli organizzatori, sotto il coordinamento del Presidente Daniele Silvetti, hanno inoltre predisposto durante questa tre giorni una interessante serie di incontri dedicati ai temi cardine di queste terre: ambientalismo, agricoltura, commercio, turismo e ricettività alberghiera. Tra questi, spiccano gli incontri dedicati alla destagionalizzazione delle attrazioni turistiche moderato dal Prof. Massimiliano Polacco di Confcommercio Marche e l'incontro pensato per valutare la possibilità di trasformare il Conero in Parco Nazionale.

All'aperto invece, presso la magnifica cornice offerta dal Teatro del Conero, si terranno i seguenti eventi:

VENERDI' 8 LUGLIO

Cena a base di Moscioli Selvatici di Portonovo a partire dalle 19:30. Invece, dalle 21:30 presentazione del libro di Andrea Bevilacqua "Conero in Pillole - Un Viaggio tra Cucina e Storia" ed a seguire il concerto della band dorica "I Miuri".

SABATO 9 LUGLIO

Dalle 19:30 cena a base di Cinghiale. A seguire, dalle 21, spettacolo di magia a cura del "Magico Alivernini" ed infine il concerto di "Fraska".

DOMENICA 10 LUGLIO

Cena a base di salumi, paccasassi e altri prodotti locali. Dalle ore 21 spettacolo a cura di Adalgisa Palpacelli e Ida di Chiaravalle. A seguire concerto de "I Pronipoti".

Per ulteriori informazioni sugli eventi in cartellone, vi invitiamo a consultare il sito web del Parco del Conero.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.