Inaugurato il Teatro del Conero, tra ospiti di spicco ed una ricca programmazione di eventi

06/24/22
CULTURE  /  INFOS  /  NEWS

SIROLO

DESCRIPTION

Nella serata di ieri, il Parco del Conero ha brillato di una nuova luce. Infatti, dopo aver patrocinato varie iniziative di pregio, come il progetto in collaborazione con Andrea Bevilacqua e Filodiffusione di Paolo Filippetti: Viaggio nel Conero, Daniele Silvetti ha mantenuto la promessa di donare al Conero un nuovo teatro all'aria aperta, e quale posto migliore dell'anfiteatro antistante all'Ente, rimasto inutilizzato per 35 lunghi anni?

L'atteso evento ha portato oltre 500 spettatori a sedersi sulle gradinate del nuovo Teatro del Conero, tra i presenti diverse personalità di spicco, dal Presidente dell'Ente Parco Daniele Silvetti ai Sindaci Tombolini (Numana) e Moschella (Sirolo), senza ovviamente dimenticare il Prefetto di Ancona Darco Pellos, l'Assessore Regionale all'Ambiente Aguzzi e tanti cittadini vogliosi di scoprire questo nuovo volto del Parco del Conero.

All'evento è intervenuto, anche il Presidente della Regione Francesco Acquaroli, il quale con gioia ha rimarcato che l'operato di Silvetti sul Conero consta in "atti concreti", partendo dalla realizzazione del primo Archeodromo nella Regione Marche fino all'inaugurazione del teatro. La serata, abilmente condotta dal giornalista televisivo dorico Maurizio Socci, è stata arricchita dalla musica del Tenore David Mazzoni e dalla presenza del divulgatore scientifico Roberto Giacobbo e dalla voce ufficiale di Freedom Riccardo Mei, entrambi, attraverso aneddoti e curiosità sul Conero hanno tenuto viva la serata divertendo il vasto pubblico.

Il tutto, si è concluso tra saluti, felicità ed il grande desiderio di tornare a vivere il Conero tra ambiente ed eventi. Infatti, a partire da oggi, fino al 22 luglio, il Teatro del Conero sarà protagonista di tanti eventi interessanti, dalla presentazione di libri ad interessanti occasioni di confronto, senza mai tralasciare la giusta dose di intrattenimento. 

palco.jpeg
teatro-alto.jpeg
giacobbo.JPG
silvetti-acquaroli.JPG

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.