L'Archeodromo del Conero apre le sue porte al pubblico per uno speciale Open Day

05/28/22
HISTORY, ART AND CULTURE

SIROLO

DESCRIPTION
L'Archeodromo del Conero, struttura recentemente inaugurata dall'Ente Regionale Parco del Conero e protagonista di un importante azione di valorizzazione del territorio, sarà protagonista di un nuovo evento a porte aperte. Infatti, questo parco didattico a cielo aperto, a pochi passi dalle cristalline acque dell'Adriatico, permetterà ai visitatori di fare un viaggio a ritroso nel tempo e scoprire la vita al tempo dei Piceni. Tutto questo grazie alla riproduzione in scala 1:1 di una Casa Picena con arredi, realizzata interamente in archeologia sperimentale.

Se volete scoprire, la storia e la vita di una civiltà che più di 25 secoli fa popolò queste terre fondando molte delle città che rendono unico questo territorio, il Parco del Conero vi aspetta sabato 28 maggio a Sirolo in Via Peschiera. Personale archeologico specializzato vi guiderà gratuitamente in questo viaggio, entrando nel quotidiano dell'epoca, toccando con mano gli oggetti di archeologia sperimentale (vasi, vestiti, armi, ecc.). Inoltre, sarà possibile vedere per la prima volta in azione, un'autentica fornace utilizzata per cuocere il vasellame.

Per partecipare all'evento, organizzato in collaborazione tra il Parco e l'Associazione Opera, sarà necessario prenotare la propria visita per una delle tre fasce orarie previste (10-17-18:30) chiamando il numero 071-9330490 o visitando il sito centrovisite.it.

open day 28 maggio.jpg

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.