Il Viale dei Sapori, una tre giorni dedicata agli amanti del buon cibo

FROM 09/10/21 TO 09/12/21
FOOD AND WINE  /  FAIRS AND MARKETS

ANCONA

DESCRIPTION
Ancona è pronta ad ospitare, dopo un lungo anno privo di grandi eventi, la kermesse organizzata dagli amici di Coldiretti Marche e Campagna Amica "Il Viale dei Sapori". Questa ottava edizione, realizzata in collaborazione con l'Ordine Cultori della Cucina di Mare "Re Stocco", TerrAmare eventi e Camera di Commercio delle Marche, riporterà nella prestigiosa cornice offerta dal Viale della Vittoria il gusto del cibo a "chilometro zero".

L'inaugurazione dell'evento, previsto per oggi, venerdì 10 settembre, si terrà alle ore 12 (gli stand saranno già attivi dalle ore 10) e vedrà presenziare Maria Letizia Gardoni (Presidente Regionale Coldiretti) ed il vicesindaco del capoluogo, Pierpaolo Sediari. La tre giorni, come noto ai più affezionati, offrirà la possibilità ai partecipanti di scoprire le grandi prelibatezze del territorio, grazie alla presenza di più di 50 espositori di Campagna Amica - Coldiretti.

A tutto questo, si aggiunge la possibilità di assaporare il prelibato Stoccafisso all'Anconetana (qui la video-ricetta realizzata dallo Chef Elis Marchetti), celebre piatto della tradizione dorica, preparato proprio dall'Ordine Cultori della Cucina di Mare "Re Stocco" in quanto custodi della ricetta originale. Tra le altre cose, sarà presente anche la Stoccoliva, una oliva ascolana con ripieno di gustoso stoccafisso. Entrambe le prelibatezze saranno disponibile solo attraverso la formula take-away (vista l'attuale situazione sanitaria).

Se l'evento ha colto il vostro interesse e siete curiosi di saperne di più, vi invitiamo a contattare il numero 370-1355360.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.