Torna "In Bocca al Luppolo", la kermesse interamente dedicata alla birra artigianale

FROM 09/03/21 TO 09/05/21
FOOD AND WINE

ANCONA

DESCRIPTION
Dopo l'edizione all-digital del 2020, "In Bocca al Luppolo" il festival marchigiano delle birre artigianali ed agricole del territorio torna in presenza ad Ancona per offrirvi un weekend unico, accompagnato dall'inedito concorso per decretare la migliore birra artigianale.

La kermesse totalmente gratuita, che si terrà dal 3 al 5 settembre in Corso Garibaldi, vi accompagnerà alla scoperta delle "bionde" realizzate da 9 grandi birrifici locali, da Carnival a La Gallica di Senigallia. Ovviamente senza dimenticare il Birrifico del Gomito, il Jack Rabbit e molti altri.

L'evento, nato da una geniale idea di CNA Ancona, è patrocinato dalla Camera di Commercio delle Marche, dal Comune di Ancona e dagli amici di Slow Food Ancona - Conero, e a partire da questo anno ospiterà anche un concorso di homebrewing. 

Quest'ultimo, che si terrà domenica 5 settembre a partire dalle ore 15 presso il noto Ristorante del Baffo di Ancona, porterà alcuni produttori di birra non professionisti a confrontarsi. Possono partecipare al contest tutte le tipologie di birra, basta che siano prodotte con tecnica Estratti + Grani (E+G) o All Grain. L'arduo compito di giudicare queste bevande artigianali ed assegnare il primo premio (un buono da 600 euro) è stato affidato a: Carlo Cleri (Slow Food), Miro Sampino (Mo.Bi), Filippo Olmeda (Agenzia Enologica Milanese di Pesaro) e Nicola Malucci (Docente UBT - Unionbirrai).

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web dedicato all'evento.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.