Conero by night, si va a caccia di Stelle Cadenti

FROM 08/06/21 TO 08/13/21
NATURE

ANCONA  /  NUMANA  /  PORTONOVO  /  SIROLO

DESCRIPTION
Osservare le stelle è sicuramente una di quelle esperienze a cui nessuno può resistere, tra quei puntini luminosi si nasconde di tutto, dai sogni ai segreti di ciascuno di noi. Però, solo una volta l'anno ci è concesso esprimere un desiderio ed incrociare le dita nella speranza che in qualche modo venga esaurito.

E se vi dicessimo che potrete esprimere il vostro desiderio e godere di uno dei più bei panorami della penisola? 

Proprio per questo motivo vi presentiamo oggi gli eventi pensati appositamente per la Notte di San Lorenzo, tra Natura e Stelle Cadenti.

  • Traversata delle Marche di Ivonne Raffaeli (Guida Ufficiale del Parco del Conero, del Parco di Frasassi e del Parco e dei Sibillini) lancia Conero Stars-Trek (Lunedì 9 e Giovedì 12 Agosto), una escursione stellare in compagnia di un esperto conoscitore degli astri. L'evento, seguirà un programma strutturato su quattro punti che vi porterà dal Belvedere Nord fino al Pian di Raggetti (Sentiero 306), dove potrete stendervi sulla morbida erba e cominciare a cercare la vostra personale Stella Cadente. Il tutto accompagnato dalla cena al sacco guardando il luccichio del Sole che si spegne sul mare. Nel caso vi interessi questa particolare avventura, vi chiediamo di contattare direttamente la guida via WhatsApp al numero 327-8576083. Cliccate qui per visionare tutti i dettagli.

  • Anche i ragazzi di BUMBLEbee sanno che il Conero è un posto irresistibile, specialmente dopo il tramonto. Infatti, a partire dall'imbrunire del 6 e del 13 agosto, vi accompagneranno "al buio" attraverso i vari sentieri del monte, al fine di riscoprire anche tutti gli altri sensi. Proprio per questo motivo verrete invitati ad effettuare una sosta tattile presso le incisioni rupestri. Il tutto fino a raggiungere il Pian di Raggetti per osservare le Perseidi in compagnia di un Astrofilo, il quale vi illustrerà curiosità e segreti della volta celeste. Se questa avventura sensoriale offerta vi interessa, vi invitiamo a contattare Federica Feliciani (Guida Ambientale Escursionistica AIGAE) al numero 349-4737063. Qui tutti i dettagli riguardanti questo particolare viaggio.

  • Natura in Movimento/Forestalp invece ha pensato ad una esperienza sospesa tra gli alberi. Infatti, per il prossimo 10 agosto hanno organizzato un duplice evento, uno tradizionale, che vi porterà a sdraiarvi sull'erba e cercare la vostra Stella Cadente. L'altro, immediatamente successivo, pensato per coloro che non possono fare a meno di godersi la natura mentre si guarda il cielo stellato. Questa esperienza, vi porterà sugli alberi dentro alcune tende appositamente predisposte all'interno del bosco privato dell'Agriturismo Accipicchia. Nel caso questa particolare combinazione vi abbia colpito, vi invitiamo a contattare (entro il 9 agosto) i seguenti numeri: 353-4164490 (Fabrizio) oppure 353-4134650 (Maurizio tramite messaggio WhatsApp). Cliccate qui per scoprire tutti i dettagli collegati a questo evento.
Ovviamente, entrambi gli eventi si svolgeranno secondo le regole anti-contagio da COVID previste dal Ministero della Salute. Pertanto, ciascun escursionista dovrà portare con sé mascherina e gel disinfettante. La prima sarà indossata esclusivamente durante il briefing iniziale e durante le soste. Per quanto riguarda le distanze, si invitano i partecipanti a mantenere una distanza di 2 metri, eccetto nei casi di nuclei familiari.

Detto questo, la Notte di San Lorenzo si avvicina, pronti a "fare un bagno" di Stelle?

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.