Filodiffusione e I.O.M. Ancona lanciano "Sipario"

04/24/21
CULTURE  /  NEWS

DESCRIPTION

Filodiffusione di Paolo Filippetti, agenzia che da anni promuove le Marche in ogni sua
forma, in collaborazione con lo I.O.M. di Ancona, Istituto Oncologico Marchigiano che dal
1986 dedica la sua attenzione ai malati e alle loro famiglie con la propria equipe di
professionisti, presenta “Sipario”.

Il format in questione, che attraverserà la Provincia d'Ancona, nasce con l'intenzione di donare visibilità alle attività dello I.O.M. e raccogliere i fondi necessari da utilizzare nelle loro attività di assistenza a domicilio dei malati. Oltre questo nobile scopo, l'iniziativa nasce con l'obiettivo di donare ai lavoratori del teatro una nuova speranza, specialmente dopo i disagi causati dalla pandemia di COVID-19 che ancora oggi continua ad invadere le nostre vite. 

Paolo Filippetti, fondatore di Filodiffusione, ha dichiarato ai nostri microfoni "Visto il delicato periodo, ho contattato l'Istituto Oncologico Marchigiano ed insieme abbiamo deciso di lanciare questo format, al fine di promuovere la preziosa attività da loro svolta e di tornare a parlare di teatro in tutta sicurezza. Inoltre, voglio ricordare che tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'incredibile supporto dei Comuni coinvolti e di alcuni sponsor che sin da subito hanno creduto nel progetto, tra cui: Prometeo, Banco Marchigiano ed Innoliving". 

Diversi artisti hanno risposto alla chiamata delle due realtà marchigiane, tra questi citiamo il talentuoso Marco Santini, violinista e compositore osimano di indubbia bravura, ed il comico fermano Piero Massimo Macchini, noto in tutta la penisola grazie alla sua recente e spassosa apparizione sui palchi del talent show Italia's Got Talent (qui la sua performance). Grazie all'impegno profuso da parte di tutti, attraverso le telecamere di Filodiffusione avremo modo di riscoprire le atmosfere, gli odori ed i rumori del teatro, nella più vivida speranza di tornare a frequentare "in presenza".

Per saperne di più non dimenticatevi di seguire i Profili social di Filodiffusione e I.O.M. Ancona.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.