Arriva il Mercato Dorico di Campagna Amica

04/16/21
INFOS  /  NEWS  /  LOCAL PRODUCTS

ANCONA

DESCRIPTION
Troppo spesso si vede la campagna come un elemento lontano, utile alla filiera produttiva solo quando si cercano prodotti fuori stagione al supermercato. Per questo motivo, gli amici di Coldiretti Marche hanno deciso di lanciare nel 2009 l'iniziativa Campagna Amica, un progetto che nasceva con lo scopo di riavvicinare produttori e consumatori offrendo a questi ultimi la possibilità di collegare i prodotti del nostro territorio ad un volto, ricordando l'importanza del cibo locale, quello buono, sicuro e garantito.

Ebbene, Campagna Amica sta approdando ad Ancona (ed in tutta Italia) con mercati dedicati, con l'obiettivo di riportare in alto la bandiera della biodiversità agroalimentare e del Made in Italy, senza dimenticare il ripristino della stagionalità dei prodotti. Infatti, rispettare quest'ultimo fattore porterà sulle nostre tavole prodotti sani e di qualità.

Il Mercato Dorico di Campagna Amica Ancona si troverà in Via Martiri della Resistenza, 17 e debutterà a partire dal 24 aprile. Potrete beneficiare di questo mercato a km zero ogni mercoledì e sabato dalle 8 alle 13:30, e al suo interno troveranno posto le migliori bontà agricole ed ittiche locali. Nel caso abbiate bisogno di maggiori informazioni, il bravissimo Rana ed il suo amico "Sardò" vi spiegheranno con la loro inconfondibile simpatia l'idea proposta dagli amici di Coldiretti.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.