Ad Ancona l'arte si fa piccina grazie al Museo petit

FROM 10/17/20 TO 12/26/20
MUSIC AND POETRY  /  HISTORY, ART AND CULTURE

ANCONA

DESCRIPTION
La Pinacoteca di Ancona in collaborazione con il Museo cittadino, la Biblioteca dei Ragazzi e la Cooperativa Le Macchine Celibi riporta nel capoluogo dorico un appuntamento dedicato interamente dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Evento che quest'anno permetterà ogni settimana ai piccoli partecipanti di sfogliare un'ampia selezione di albi illustrati dedicati ai vari temi.

Per ragioni di sicurezza, al fine di evitare potenziali contagi, il laboratorio potrà ospitare fino ad un massimo di 6 bambini. Detto questo, vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria, contattando i Musei Civici ai numeri 071-2225047 o 331-1604631 (anche tramite WhatsApp) oppure tramite una mail all'indirizzo museicivici.ancona@gmail.com.

La quota di partecipazione per 1 bambino accompagnato da 1 adulto è di 8€, per ogni ulteriore persona (bambino o adulto) sarà necessario pagare un sovrapprezzo di 3€

Qui di seguito il programma che ci accompagnerà fino a dicembre:

17 ottobre (in occasione del KUM Festival) - L'albero maestro

24 ottobre - Scacchi matti

31 ottobre - A caccia di ombre

7 novembre - Naturalmente artisti

14 novembre - Segno o son desto?

19 dicembre - Il mio regalo per Babbo Natale

26 dicembre - In un mondo di Pantoni

Inoltre, al fine di festeggiare il cinquecentenario della Pala Gozzi, realizzata dal grande maestro veneto Tiziano Vecelli, gli organizzatori hanno pensato di organizzare un ciclo di laboratori per i giovani amanti dell'arte con lo scopo di far riscoprire loro l'importanza dei 5 sensi. Ecco il calendario:

21 novembre - I colori dell'arte

28 novembre - La musica dell'arte

5 dicembre - Il tatto dell'arto

12 dicembre - Il profumo dell'arte

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.