Ancona, alla scoperta delle vite di mare

10/04/20
FOOD AND WINE  /  NATURE  /  HISTORY, ART AND CULTURE

ANCONA

DESCRIPTION
Il bellissimo mare che contraddistingue la Riviera del Conero, è presente tutti i giorni nelle vite dei cittadini non solo in estate, quando la bella stagione ci porta a fare qualche divertente bagnetto. Ed è proprio questo aspetto quotidiano che gli amici di Bumblebee ci vogliono far conoscere.

Iniziate la vostra avventura dalle 15:45 di domenica 4 ottobre, partendo da Porta Pia. Da quel punto, verrete accompagnati dal romantico profumo della salsedine, attraverserete la Mole Vanvitelliana (nota anche come Lazzaretto) e giungerete al Mandracchio, luogo dove si terrà un interessantissimo incontro con due veri "lupi di mare", che arricchiranno la vostra giornata con la loro sconfinata conoscenza e le loro avventure.

Durante l'incontro, avrete quindi la possibilità di comprendere l'evoluzione del mestiere del pescatore, quali sono gli attrezzi usati per pescare e di imparare come fare dei perfetti nodi alla marinara. L'evento, richiede un equipaggiamento comodo, quindi gli organizzatori consigliano: scarpe comode, abbigliamento comodo a strati, acqua e macchina fotografica. Inoltre, sarebbe opportuno portare con sé: telino per sedersi, abiti caldi da tenere nello zaino e busta per i rifiuti.

Nel caso non vogliate perdervi questo curioso evento, vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria ed i posti sono limitati (causa COVID). Per prenotarsi, contattare Federica (Guida Escursionistica AIGAE) e contattarla al numero: 349-4737063.

Costi:

Adulti: 15€
Minorenni 10€

La quota comprende il servizio guida ambientale AIGAE e l'assicurazione RC. Il costo della merenda/aperitivo verrà comunicato successivamente.

Infine, gli organizzatori vogliono rammentarvi che l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19: ogni escursionista deve avere con sé mascherina chirurgica e gel disinfettante a norma CE non autoprodotto. La mascherina sarà indossata durante il briefing iniziale, finale e durante le soste, per tossire o starnutire. Non sarà utilizzata durante il cammino. Si manterrà la distanza tra escursionisti di 2mt, eccetto nei casi di nuclei familiari.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.