100 anni di Rodari, Camerano ricorda il celebre scrittore con una mostra dedicata

FROM 07/25/20 TO 08/30/20
MUSIC AND POETRY  /  NATURE

CAMERANO

DESCRIPTION
Il 2020 è anche il centenario dalla nascita dello scrittore, giornalista e poeta italiano Gianni Rodari, che con le sue opere ha illuminato la fantasia di milioni di bambini. Per celebrare il genio omegnese, il Comune di Camerano e l'Associazione Culturale AGAPE hanno organizzato, attraverso il Patrocinio del Parco Naturale del Conero l'iniziativa "Favole al Telefono".

Purtroppo il lungo periodo di pausa dovuto alla recente pandemia da Coronavirus non ha permesso all'Amministrazione Comunale di omaggiare lo storico scrittore negli scorsi mesi. A questo punto, si è pensato di spostare tutto in un luogo aperto, al fine di rispettare le misure adottate dal Governo nazionale e dal Ministero della Salute.

Questa peculiare mostra, consta nell'installazione di diversi elaborati artistici ispirati alle favole presenti nel libro di Rodari. L'evento, verrà inaugurato sabato 25 luglio alle ore 18:00 presso il bosco Mancinforte di Camerano, per poi terminare domenica 30 agosto alla stessa ora. L'ingresso alla mostra sarà libero.




Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.