Lo Chef Elis Marchetti apre un nuovo ristorante a Sirolo

05/29/20
INFOS  /  NEWS

ANCONA  /  SIROLO

DESCRIPTION
Ripartire dopo questo lungo periodo di crisi è sicuramente la cosa più difficile che si possa fare, soprattutto se consideriamo il punto di vista dell'impresa, la logica paura da contagio è ancora troppo presente nelle nostre vite per pensare ad altro. Eppure, Elis Marchetti, eclettico Chef anconetano, volto noto della televisione (La Prova del Cuoco e Alice TV) e da 11 anni Patron de L'Osteria della Piazza di Ancona, ha deciso di gettare il cuore oltre l'ostacolo e sfidare coraggiosamente le avversità.

Infatti, grazie alla deteminazione, all'aiuto della famiglia e del suo incredibile staff, lo Chef dorico ha predisposto l'apertura di un nuovo locale, questa volta a Sirolo, presso il Conero Golf Club sito in via Betelico n.6. Abbiamo allora approfittato dell'occasione per fare qualche domanda al buon Elis. 

Come mai hai deciso di aprire un locale durante un periodo come questo?

Sono una persona determinata, lo sono sempre stato, sin da bambino. Grazie all'aiuto della mia famiglia e dei ragazzi dello staff ho portato a termine un'impresa certamente difficile, ma nei piani da molto tempo. 

Gli spazi a disposizione saranno enormi, hai quindi pensato alle misure anti-COVID?

Ovvio, purtroppo la situazione attuale è quella che è, anche se in realtà sono già proiettato in ottica post-coronavirus. Infatti, ho intenzione di offrire a tutti quelli che ci sceglieranno un contatto con la natura senza precedenti, tra le altre cose negli ambienti offerti dal Conero Golf Club, che continuo a ringraziare per l'opportunità, troveremo bellissimi fagiani e curiose lepri. Il tutto senza dimenticare gli odori e l'atmosfera offerti da questi luoghi grazie alla sua collocazione ideale tra mare e collina.

Parliamo di Menu, ci saranno differenze tra Osteria della Piazza e Conero Golf Club?

In realtà no, entrambi i locali avranno lo stesso menù, composto da piatti completamente inediti, chi viene a trovarci cerca l'esperienza che siamo in grado di offrire, quindi non voglio creare un menù di serie a ed uno di serie b. Chi verrà al Conero Golf Club o si recherà all'Osteria della Piazza godrà degli stessi sapori. Vorrei inoltre fare una piccola nota, il nuovo menù è stato pensato dai ragazzi del mio staff, infatti, questa volta ho rivestito l'insolito ruolo del professore e li ho lasciati fare, mi sono solamente occupato di correggere qualche piccola sbavatura, ma per il resto si sono dimostrati degli eccellenti allievi. Anzi, voglio cogliere l'occasione per ringraziarli tutti, sono sei giovani promesse e meritano il giusto riconoscimento, non ce l'avrei mai fatta senza di loro, un sentito grazie va a: Francesco Brunelli, Denis Marchetti, Alessandro Losasso, Giacomo Bontempi, Said Abu e Nadia Cappanera.

A quanto abbiamo capito non ti limiterai alla attività ristorativa tradizionale, hai pensato a dei servizi aggiuntivi?

Esatto! Grazie a questa nuova location, potremo anche offrire un servizio bar al mattino assieme ad una serie di aperitivi gourmet. Infatti, dalle 17 alle 21 accompagneremo i nostri ospiti in un viaggio alla riscoperta dei diversi sapori, attraverso una serie di tre proposte, tra cui una vegana, per quest'ultima abbiamo veramente pensato di portare qualcosa di diverso e gourmet al tempo stesso, spesso la gente si limita a vedere il vegano come un divoratore seriale di insalate. Se riporrete fiducia nella nostra idea di cucina, anche il più spietato "carnivoro" apprezzerà un piatto completamente vegan. I prezzi di questi aperitivi non saranno elevati, anzi, stiamo puntando a raccogliere la più ampia platea di buongustai possibile, perchè tutti si meritano un'esperienza culinaria di alto livello.

Bene! A questo punto manca solo una cosa, quando aprirai al pubblico le porte del tuo locale?

Presto, molto presto, il Bar aprirà da lunedì 1 giugno, mentre il Ristorante aprirà da venerdì 5. Tra l'altro abbiamo ricevuto molte prenotazioni, anche da alcuni amici conosciuti negli anni in cui facevo televisione.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.